Nastri Trasportatori
Idonei per svolgere il ruolo di alimentatori e superare dislivelli.
Caratteristiche costruttive:
Personalizzabili per vari settori dell'industria.
Soluzioni costruttive personalizzabili.
Possono assolvere più funzioni.
La FASO Costruzioni Meccaniche progetta e realizza Nastri Trasportatori su misura per ogni esigenza industriale. Dalle soluzioni inclinate per superare dislivelli alle strutture pesanti per il trattamento dei rifiuti, i nostri nastri trasportatori sono configurabili per vari settori industriali, come l’agrolaimentare, l’oleario ma anche l’industria ambientale, il trattamento di rifiuti e materiali pesanti.
Soluzioni costruttive specifiche su vostre esigenze
Esempio 1: Nastro Trasportatore inclinato a listelli inox
Questa progettazione è stata ottimizzata per la movimentazione e l’alimentazione delle olive. La struttura inclinata con ruote è in acciaio inox, la motovariazione e la serrranda di regolazione al carico la rendono idonea per l’industria alimentare.
Nastro trasportatore inclinato in acciaio inox
Particolare motorizzazione
Tramoggia di carico
Zona carico
Serranda di regolazione
Esempio 2: Nastro Trasportatore Flat
La FASO Costruzioni meccaniche realizza nastri trasportatori modello FLAT con motorizzazione superiore a basso profilo laterale.I nostri nastri trasportatori modello FLAT con struttura interamente inox con polietilene antifrizione anche laterale e nastri a certificazione alimentare FDA hanno le caratteristiche generali appresso descritte:
Struttura intermedia
- a basso profilo “flat”;
- il piano di scorrimento del nastro è realizzato con liste inclinate di piatto inox e polietilene (con profilo a lisca di pesce);
- La soluzione costruttiva con liste a lisca di pesce: oltre a garantire una elevata rigidezza strutturale, ha il vantaggio di limitare il consumo del nastro (che scivola su polietilene a basso attrito e su tutta la sua larghezza) e ridurre la potenza assorbita. Ciò influisce positivamente sui costi di esercizio e riduce le spese di manutenzionemodulare con moduli intermedi da 4 mt e modulo finale a lunghezza specifica;
- Il sostegno continuo del nastro, e la conseguente assenza di avvallamenti o corsie nel nastro, aumenta la capacità di trasporto del nastro.
Testate
- robusto telaio realizzato con profilati inox;
- tamburi di trazione e di rinvio di grosso diametro gommati montati su cuscinetti a sfera;
- motorizzazione con riduttore coassiale ad alta efficienza montato superiormente con trasmissione a catena che permette, regolando il rapporto trasmissione, di ottimizzare e bilanciare la velocità di trasporto dei frutti di tutto il sistema;
- slitte di trazione lato rinvio con meccanismo di regolazione a vite;
- rulli supplementari tendinastro, montati su cuscinetti a sfera: il nastro si avvolge sul tamburo per un angolo maggiore di 180°, favorendo la capacità di trazione e scongiurando slittamenti anche a pieno carico.
Faso costruzioni Meccaniche: Struttura nastro trasportatore a lisca di pesce modello FLAT
Per Soluzioni Costruttive Specifiche alle Vostre Esigenze
Faso costruzioni Meccaniche: Sistema di trasporto agrumi, nastri trasportatori modello FLAT
Esempio 3: Nastro Trasportatore a ginocchio con struttura pesante
Esempio di nastro trasportatore a ginocchi con struttura pesante in acciaio, utilizzato per alimentazione plastica a mulino, l’ampia tramoggia permette un carico intermittente, idoneo per l’industria ambientale ed il trattamento dei rifiuti.
Esempio 4: Nastro Trasportatore inclinato con struttura pesante
Esempio di nastro trasportatore inclinato a listelli con struttura in acciaio al C, idoneo per trasporto rifiuti e materiali pesanti: